logo
.

Ricerca personalizzata

sincronizzare un divx

Dedicato a chi muove i primi passi nel mondo del video digitale e desidera iniziare bene e agli approfondimenti sui formati di compressione video (DivX, Xvid ed altri). Studi, contributi, soluzioni, allo scopo di ottenere la massima qualità nel modo più semplice e proficuo possibile. Prove e confronti qualitativi sulle prestazioni dei codec video.

Moderatori: Gannjunior, Kobeb8, Mark-77

sincronizzare un divx

Messaggiodi claudio56 » 22 giu 2003, 12:29

ciao a tutti,una domandastupida ma ho provato e riprovato decine di volte ma non riesco amettere a posto l'audio.Ho letto tutte le guide e magari sbaglio qualche passo,ricapitolo:carico il film con virtualdub seleziono direct strim video e audio poi da audio seleziono interliving e se l'audio anticipa il video metto un valore positivo in millisecondi dove c'è la finestra di delay audio trak altrimenti negativo se il video anticipa l'audio poi salvo il nuovo avi e dovrei vedere dei miglioramenti invece niente tutto come prima.Ditemi se sbaglio qualcosa o se ho dimenticato un passo :help:
claudio56
Veteran Member
Veteran Member

• Condividi questa discussione
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    0

Messaggiodi gambry » 22 giu 2003, 14:31

prova synchronizer... è più semplice da usare e t suggerisce anche il framerate adatto (qualora il probllema sia legato agli fps e nn al delay!)

Attento però perchè se nn erro modifica direttamente il file, quindi lavora su una copià :wink:
gambry
Hell Member
Hell Member

Messaggiodi claudio56 » 23 giu 2003, 22:29

grazie gambry
claudio56
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi solemar » 24 giu 2003, 00:17

gambry,

ciao Gambry
cos'e' syncronizer? un programma? perche' ho anch'io dei filmati con il sinc fuori posto, magari riesco a sistemarlo, chissa' mai!!!! spero nonsia difficile da usare ciao. Solemar
Un amico e' colui che sente la melodia del tuo cuore e te la canta quando l'hai dimenticata....
solemar
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi fandwick » 26 giu 2003, 14:27

toglimi una curiosità: che genere di valori metti in Virtual Dub per la sincronizzazione? Sono valori dell'ordine delle centinaia?
"Caro amore,
sei seduto davanti a me, bello come il sole, dolce come lo zucchero filato...
un po' triste, ma a quello c'è rimedio...
Ti amo"

Solo questo è importante. Dopo, neanche più questo.
"Dio ci dà la vita, ma poi chi ce la gestisce è il demonio." da L'ombra del vento. Cazzo, quanto è vero...
I know what I want, and I say what I want and no one can take it away, Harris/Smith/Dickinson
That is not dead which can eternal lie.
And with strange æons even death may die.
, HPL
fandwick
Angelo Custode
Angelo Custode

Messaggiodi Sphera » 28 giu 2003, 14:39

Una volta avevo trovato una guida scritta da Giubbe sull'utilizzo di synchronizer, ma non mi ricordo dove :testata: :testata:
Qualcuno sa dove trovarla?

Ciao
Sphera
Ciao
Sphera ;-)
Sphera
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi claudio56 » 28 giu 2003, 15:18

ciao...io synchronizer l'ho trvato con google e assieme c'è anche la guida, comunque è molto semplice da usare....ti spiego:apri sinc prendi in considerazione uno spezzone di 2/3 minuti doveci sia un azione che ti faccia capire di quanto è fuori l'audio poi apri la parte correttiva e provi inserendo il tempo in millisecondi che a te sembra fuori,quando lo vedi giusto prendi il tempo che hai messo apri virtualdub vai su interleaving inserisci il tempo e salvi il file nuovo........ :ok:
claudio56
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi Sphera » 28 giu 2003, 15:26

:ok: :ok: :ok:
Grazie mille per la risposta

Ciao
Sphera
Ciao
Sphera ;-)
Sphera
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi solemar » 16 lug 2003, 01:13

gambry,
Ciao
Ho scaricato synchronizer, ed e' veramente facile da usare, pero' nel mio caso sembra sia un'altra cosa. ho messo l'audio italiano ad un film in inglese,ma adesso l'audio non e' in sinc e con synchronizer lo sistema all'inizio ma dopo poco anticipa ancora eseguita aumentando,forse perche' il file in italiano era di 1120mg e quello in inglese di 800?
qualora il probllema sia legato agli fps e nn al delay!) L;hai scritto tu,
cosa sono gli fps e il delay?
Grazie. Solemar
Un amico e' colui che sente la melodia del tuo cuore e te la canta quando l'hai dimenticata....
solemar
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi Silverboy » 16 lug 2003, 10:02

@ Solomar

Apri i 2 divx d'origine (quelli da cui 6 partita per creare il nuovo Divx) con G-Spot e vedi se i 2 filmati hanno framerate diversi (fps frame x sec - fotogrammi al secondo).
Saluti
Silverboy
WinXpPro I°Hd 120Gb Maxtor -  II° Hd 80 Gb Maxtor - Cpu P4 2,26 Ghz - Mb. Intel D845EBG2 - Ram 512 Mb Pc266 DDR -Sk. Video Nvidia GeForce 5200Fx 128Mb DDR - Audio Creative  Live 5.1 DvD LG 10/40 - Mast. LG.4160B
Silverboy
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi solemar » 16 lug 2003, 19:56

Silverboy,
Ciao
Ho fatto come hai detto ma non mi sembra ci siano sostanziali differenze, il filmato italiano che era in due tempi e dalquale ho estratto l'audio e'
Bitrate 722 FPS 29.07 Qf 0.078
" 736 29.97 " 0.080 questo e' quello inglese dal quale ho estratto il video.
Dimmitu che fare. ciao e grazie
Solemar
solemar
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi solemar » 16 lug 2003, 20:04

Silverboy,
avevo messo in colonna ma e' venuto diverso, e poi c'e' un errore, i FPS sono uguali, 29,97 in tutti e due i filmati, cambia solo il bitrate e il Qf. ciao
solemar
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi solemar » 17 lug 2003, 04:28

Silverboy,
A Silverboy

Scusa ma ho sbagliato ancora. Stasera che avevo un po' di calma, ho dato per pura curiosita' una controllata differente. Il film in italiano dal quale sie' estratto l'audio era in due tempi, il primo tempo aveva il fps a 25 - il secondo tempo a 23,97 - quando poi ho unito i due tempi ma ancora con l'audio, il fps era 25, poi quando ho messo l'audio sul filmato estratto dal film in inglese che aveva il fps a 29,97, anche il nuovo film aveva il pfs 29,97. Se sono riuscita a spiegarmi, queste sono tutti i passaggi. Attendo istruzioni. Grazie
Lucia
solemar
Veteran Member
Veteran Member

Messaggiodi Paky » 17 lug 2003, 07:20

fandwick ha scritto:toglimi una curiosità: che genere di valori metti in Virtual Dub per la sincronizzazione? Sono valori dell'ordine delle centinaia?

dipende , i valori possono variare da poche decine di ms fino a diverse centinaia nei casi + gravi
Paky
Senior Member
Senior Member

sono bloccata

Messaggiodi solemar » 18 lug 2003, 01:36

Gambry - Silverboy o Paky
Qualcuno mi puo' dire che fare col mio filmato? ho risposto a quello che mi ha ckiesto Silverboy ma se non mi dite che fare sono bloccata e mai finiro' di sistemare (e imparare a farlo) questo film.
Grazie. Solemar
solemar
Veteran Member
Veteran Member

Prossimo

Torna a Video Quality

bottom