La mia domanda è molto semplicemente la seguente:
esiste un sistema di casse wireless (le casse posteriori naturalmente) slegato dal solito lettore/amplificatore/24_cose_in_1?
O i sistemi esistenti sono tutti proprietari?

Moderatore: kaboom

Immaginavo una motivazione del genere, grazie comunque della rispostaDanny65 ha scritto:Che io sappia no, perchè in tal caso dovrebbe esistere uno standard per il trasporto wireless dei segnali audio surround, in modo da poter abbinare un sinto-amplificatore che aderisce a quello standard con diffusori analogamente compatibili.
Che io sappia questo non esiste, molto probabilmente perchè la tecnologia wireless applicata ai segnali audio presenta ancora (stranamente, bisogna dire) dei problemi di fedeltà e immunità ai disturbi.

Danny65 ha scritto:Purtroppo qui siamo in diversi un po' allergici agli impianti wireless.... :firuli:

Eh lo sarei anche io in teoria, se non fosse per l'estrema comodità e la (al mio orecchio) praticamente identica qualitàSteve71 ha scritto:Danny65 ha scritto:Purtroppo qui siamo in diversi un po' allergici agli impianti wireless.... :firuli:

Mac ha scritto:E non dimentichiamo la mamma che mi assilla stile carogna sulla spalla continuando a ricordarmi quanto fastidiosi siano quei fili in giro per la casa

Eh, il fatto è che vorrei evitare di spaccare muri ecc. ecc.kaboom ha scritto:Anche io che sono l'esperto dei kit 24 in 1, odio i wireless, si sentono da schifo. Io sia in camera che in salotto ho risolto il problema dei diffusori posteriori facendo passare i cavi nelle canaline nei muri già esistenti, in salotto erano collegate tra loro proprio le due scatole sui muri opposti, in pratica il cavo mi passa sotto il pavimento, in camera invece ho dovuto allungare perchè dalla scatole dietro il pc andava in corridoio, e da li alla scatola dietro il punto di ascolto, ma ho solo allungato i cavi, preferisco un cavo più lungo che un wireless, che oltre a sentirsi male mi occupa anche una o due prese di corrente in più.

Danny65 ha scritto:Mac ha scritto:E non dimentichiamo la mamma che mi assilla stile carogna sulla spalla continuando a ricordarmi quanto fastidiosi siano quei fili in giro per la casa
Beh quelli si occultano, ci sono tante tecniche....

Steve71 ha scritto:Vediamo... dal meno costoso/impegnativo:
- Sfruttare i mobili e i tappeti per occultare i cavi :sad:
- Utilizzare le canaline elettriche murali preesistenti (l'ho fatto nella casa precedente)
- Far correre i cavi lungo il muro, in percorsi poco visibili, fermandolo con gli appositi chiodini fermacavi :uhm:
- Nascondere i cavi DIETRO agli zoccolini battiscopa (anche questo l'ho fatto nella casa precedente)
- Utilizzare delle canaline piatte esterne, opportunamente collocate lungo percorsi poco visibili, e infine verniciate come il muro (l'ho fatto nella casa attuale e il risultato è più che accettabile
)
- Utilizzare appositi (e costosissimi) flat-cables, spessi qualche decimo di mm e larghi 3-5cm, che vanno incollati al muro e poi stuccati e verniciati, così da diventare invisibili
- Altro che al momento non mi viene in mente, ma sono sicuro che c'è! :hihihi:

PazzoDanny65 ha scritto:Steve71 ha scritto:Vediamo... dal meno costoso/impegnativo:
- Sfruttare i mobili e i tappeti per occultare i cavi :sad:
- Utilizzare le canaline elettriche murali preesistenti (l'ho fatto nella casa precedente)
- Far correre i cavi lungo il muro, in percorsi poco visibili, fermandolo con gli appositi chiodini fermacavi :uhm:
- Nascondere i cavi DIETRO agli zoccolini battiscopa (anche questo l'ho fatto nella casa precedente)
- Utilizzare delle canaline piatte esterne, opportunamente collocate lungo percorsi poco visibili, e infine verniciate come il muro (l'ho fatto nella casa attuale e il risultato è più che accettabile
)
- Utilizzare appositi (e costosissimi) flat-cables, spessi qualche decimo di mm e larghi 3-5cm, che vanno incollati al muro e poi stuccati e verniciati, così da diventare invisibili
- Altro che al momento non mi viene in mente, ma sono sicuro che c'è! :hihihi:
Ottimo vademecum, Steve ! :ok:
Ti sei solo dimenticato il metodo più ovvio, anche se il più drastico ed invasivo :
- spaccare i muri, inserirvi canaline interne corrugate per il passaggio dei cavi e rimurare il tutto (l'ho fatto nella mia casa attuale).

Maaaa...data la mia scarasissima conoscenza in merito, ndo stanno ste canaline?kaboom ha scritto:Comunque per le canaline se è come casa mia ti può andare di culo, cioè che sono già adatte al tuo scopo, controlla con una molla da elettricista che persorso fanno, potresti scoprire che sono già ok.

Mac ha scritto:Maaaa...data la mia scarasissima conoscenza in merito, ndo stanno ste canaline?![]()