logo
.

Ricerca personalizzata

eMule: alzare il numero di connessioni contemporanee

Discussione sui programmi di condivisione files: WinMX, KaZaA, DirectConnect, Soulseek, Shareaza, Gnutella, eDonkey, eMule, Overnet, ecc.

Moderatori: PincoPallino, RebelYell

eMule: alzare il numero di connessioni contemporanee

Messaggiodi marco1000 » 10 gen 2007, 17:13

ciao a tutti. vorrei sottoporvi il seguente problema: utilizzo emule su un winxp service pack 2 con connessione Alice ADSL a 4.8 mega e scarico ad una velocità che si aggira intorno ai 40-60 KB/s. premetto inoltre di essere soddisfatto dell'attuale velocità di download. avrei però sentito parlare del programma EvID4226Patch (Lvllord) in grado di aumentare il numero di 10 connessioni contemporanee imposto dal service pack, e sarei quindi propenso a testarlo.
mi chiedo tuttavia se l'operazione non rischi di compromettere la stabilità e la sicurezza del sistema, e soprattutto se incrementi realmente la velocità di download.
in altre parole: il gioco vale la candela?
La vittoria non favorisce nè i giusti nè i crudeli, favorisce solo chi è meglio preparato!
marco1000
Junior Member
Junior Member

Re: eMule: alzare il numero di connessioni contemporanee

Messaggiodi cdj79 » 10 gen 2007, 17:16

per numero di connessioni massime intendi quelle che si impostano su emule dal menù opzioni-->connessione ?
cdj79
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi marco1000 » 10 gen 2007, 18:00

no. scusa, forse mi sono spiegato male. io intendo il numero di connessioni contemporanee, ovvero quelle in impostazioni avanzate-numero massimo di connessioni nuove ogni 5 secondi (prima voce della sezione connessioni). sembra infatti che il service pack 2 abbia introdotto una limitazione di 10 connessione massime contemporanee su ciascuna interfaccia di rete (sembrerebbe per difendersi e non generare troppo traffico di rete dovuto ai virus che girano sul suo sistema operativo).
solo che non riesco a capire se questo parametro possa davvero influenzare la velocità. per quel poco ne capisco io dovrebbe solo consentire di rintracciare le fonti più velocemente... spero di essere stato più chiaro.
La vittoria non favorisce nè i giusti nè i crudeli, favorisce solo chi è meglio preparato!
marco1000
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi cdj79 » 10 gen 2007, 18:22

guarda io ho winXp sp2 e la voce che dici tu ha come valore 20 e non son stato certo io ad impostarlo, non so se poi il sistema limiti comunque a 10 il numero di connessioni.
cdj79
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi darkbasic » 11 gen 2007, 12:16

Quel programma non fa altro che modificare un piccolo file di sistema...
Ad ogni modo, se volessi tornare indietro, basta che inserisci il cd di xp sp2 che lui si inca**a e te lo ripristina :lol:
Non mi ricordo se quella è la stessa patch che usavo io a suo tempo, comunque prova a cercare "patch connessioni sp2" su google e vedrai che troverai molte info...
Sulla mia debby le connessioni simultanee si aggirano intorno alle 150, altro che 10... :hihihi: Vai di patch ;)
AMD Athlon 64 3500+ (cooled by Zalman CNPS 7700 Al/Cu) | DFI Lan Party nF4 SLI-D | 2 x 512Mb PC3200 Kingmax Color TinyBGA | Galaxy 6600 GT | Enermax NoiseTaker 600W | Hyundai L90D+ | Maxtor 120 + 160 GB | Nec ND3520 | Plextor 24/10/40A | Case Stacker rev.2 | APC Back-UPS RS 800 | Logitech G7 + Icemat v.2 white
Debian Gnu/Linux Etch/Sid kernel 2.6.18 with debian patches, Con Kolivas ck1 patch and bootsplash 3.1.6 patch

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows...

Coltiva Linux, Windows si pianta da solo.

God is real, unless declared integer.

Usi SuSE? Sei proprio un novellino...

E' tempo, per lo stand-alone, di morire...
darkbasic
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi cdj79 » 11 gen 2007, 13:50

a questo punto divento curioso....vedrò di cercarla sta patch :D
ma...una domanda...... avendo un router immagino che dovrò non alzare tropppo il numero di connessioni contemporanee giusto?
cdj79
Honor Member
Honor Member

Messaggiodi RebelYell » 12 gen 2007, 15:01

Di patch ce n'è piu' d'una, ognuna con un numero massimo diverso. Io uso la "100 porte" e non ho problemi. In passato ho usato anche la "50 porte", anche li' nessun problema.
Rebel Yell

Non so quello che voglio, ma so come ottenerlo.

Non l'ho scaricato, me l'ha portato la fatina dei files.

rebelyell@interfree.it
RebelYell
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi marco1000 » 12 gen 2007, 16:59

provato, e in effetti portando il valore a 100 la velocità è aumentata. per il fronte sicurezza invece ho smanettato un po' con sygate: ad ogni modo per ora nessun pericolo e nessun segno di cedimento da parte del sistema.
grazie per le vostre risposte
marco1000
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi cdj79 » 13 gen 2007, 00:31

ho provato con xp-antispy ed in effetti il mulo è molto più veloce a trovare i nodi della rete kad
cdj79
Honor Member
Honor Member

Torna a File Sharing

bottom