logo
.

Ricerca personalizzata

[IMPORTANTE] - Che lettore mi consigliate ? -

Dedicato ai lettori Mpeg 4 (DivX e Xvid) da tavolo, caratteristiche, nuove uscite, chip, bug e soluzioni; nonchè [TOPIC UFFICIALI], consigli per i vostri acquisti, contributi e pareri su come utilizzarli al meglio.

Moderatori: FallenAngel, mago_di_oz

Messaggiodi epasinet » 28 gen 2007, 13:00

scusate raga qual'è ad oggi il miglior lettore DivX che abbia anche la funzione di DVDrecorder??

P.S. preferisco risparmiare e rinunciare all'HHD!

Grazie
epasinet
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi epasinet » 29 gen 2007, 09:59

Mi pare impossibile che in commercio non esiste un DVDrecorder che sia anche un buon lettore DivX magari con chip Mediatek e che abbia la connessione HDMO 1.3!???!?!?
epasinet
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi Arclight » 01 feb 2007, 13:52

Salve a tutti, sono di nuovo qua :)

Devo fare un regalo, e pensavo all'LG9900, come quello che ho io, peccato che sia stra-esaurito ovunque :( Mi potete consigliare una valida alternativa? Ecco quello che mi serve:

1- Deve ASSOLUTAMENTE supportare il packed bitstream negli Xvid.
2- Dovrebbe supportare i sottotitoli, se possibile con un po' di versatilità (avete presente le opzioni di posizionamento e cambio dimensioni del font etc. del 9900 quando gli si upgradava il firmware? Ecco, una cosa del genere sarebbe carina).
3) Dovrebbe, se possibile, avere un chip mediatek.

Grazie anticipatamente :)
Arclight
Host
Host

Messaggiodi matrix866originale » 10 feb 2007, 01:14

Ho un PHILIPS DVP3040 comprato da poco e a malincuore ne devo prendere uno nuovo perchè il PHILIPS ha qualche problemino a livello firmware (spero sia così)...se avessi speso quei 30 euro in più per il PHILIPS 5960/12...

Ho deciso quindi di passare il 3040 in cucina e mettere in salotto un lettore "come si deve".
Le caratteristiche che mi interessano sono due:

1)Lettura di DivX con GMC, Quarter Pixel, Bidirectional encoding e chiaramente più codec supporta meglio, diciamo che a livello di compatibilità codec deve essere alla pari del DVP3040.

2)Possibilità di collegarci penne USB o HDD. E' per questo anche che mi sono deciso a comprare un nuovo lettore DivX. In alternativa deve avere il WiFi e HDD integrato.

Il Philips 5960/12 dovrebbe rispondere alle caratteristiche da me richieste, ma ho letto che non supporta più di un tot di lunghezza di caratteri da USB e che non legge più di una sottocartella.

Per questo motivo chiedo a voi se ci sono alternative, possibilmente entro i 100 euro. Per curiosità gradirei conoscere anche le alternative oltre i 100 euro con le caratteristiche che mi interessano.

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.
Se ci sono novità in arrivo posso tranquillamente aspettare fino all'inizio di marzo.
matrix866originale

Messaggiodi velox » 15 feb 2007, 12:58

da quanto ho capito oggi come oggi come semplice lettore divx il 9900 è ancora il migliore !!!

chiedo questo perchè la lg ne ha sfornati diversi ultimamente ma da quanto ho capito sono tutti peggiori a livello di chip.
velox
Junior Member
Junior Member

Messaggiodi operabernini » 17 feb 2007, 17:49

Il lettore MPEG4 THES legge veramente qualsiasi DIVX quando ti appare la scritta FILE NON SUPPORTATO significa - ho testato - che, a meno di non usare VLC sul PC il file ha qualche errore o è stato scaricato male, per dirvi quelli che il THES non legge con Quick Time sul mac non si aprono. lo consiglio ha letto anche gli AVI fatti con la codifica di Nero
operabernini
Host
Host

Messaggiodi Amistad » 10 mar 2007, 13:48

Ragazzi, devo regalare un lettore dvd che sia in grado di riprodurre anche divx o cmq che sia l'equivalente di vlc. Cosa mi consigliate?Dovrebe essere anche facile da usare, che supporti i sottotitoli e la possibilità di aumentarne la grandezza, dato che la persona alla quale devo regalarlo non ci vede benissimo. Vorreianche che leggesse gli mp3 e con una buona uscita audio. Tutto questo per un prezzo intorno ai 90€. Chiedo troppo?
Amistad
Host
Host

Messaggiodi MadMatt » 12 mar 2007, 16:25

Allora ragazzi, è ora di fare un punto sui lettori attualmente più consigliati da QCIPC per potervi orientare al meglio in questa giungla....

Grazie al nostro grande Mago_di_Oz vi riporto le ultime notizie in quanto ai lettori di fascia bassa e medio-bassa con un rapporto qualità/prezzo e una compatibilità con i vari codec molto buoni:

Economico ma buono , con buon supporto unofficial , Irradio Dvx107 45€,

oppure:
Philips Dvp5140 69€, meglio ancora Philips Dvp5960 99€ con in piu' Hdmi e Usb e Upscaling a 1080i.  (Il philips ha anche l'usb 1.1)

L'Irradio supporta nativamente il Nero Digital ma non i divx ultra , i Philips al contrario

oppure ci sono 2 buoni modelli della Xoro , l'Hsd8410 84€ , oppure l'Hsd8500 180€ che e' anche High Definition, unico problema non hanno la lingua italiana nè i manuali in italiano, in quanto non ufficialmente importati in italia. (Lo Xoro ha anche Usb2)

PS: Come info tecniche , sia Irradio che Philips sono su piattaforma Mediatek , lo Xoro 8410 Zoran , l'8500 SigmaDesign Dmn8620L

:ciao:
Edit by mago_di_oz
anche il 5140 fa' l'upscaling a 1080i , pero' sulle uscite component .... bye
Saluti,
MadMatt

Prima di criticare qualcosa e di chi è la colpa, crea ciò che va meglio e poi ne discuteremo

QCIPC porta sempre nel cuore un amico sincero, Mauro, conosciuto da molti semplicemente come Fandwick
MadMatt
Amministratore
Amministratore

Aggiornamento LG 9900

Messaggiodi Natanzero69 » 13 mar 2007, 20:17

Ciao ragazzi ,io ho un lg 9900 comprato l'anno scorso dopo aver letto vari commenti positivi su alcuni forum.In effetti sono molto contento dell'acquisto xkè in genere mi legge tutto confrontando con un amstrad di mia sorella. Però l'altro giorno ho masterizzato la serie televisiva di Lost e purtroppo mi si sente solo l'audio  :cry:  e nn mi si vede l'immagine.Allora la mia domanda è ,se faccio un aggiornamento risolverei il problema? Come faccio a capire cos'ha di diverso il formato di sti video? Grazie a presto. :ciao:
Natanzero69
Host
Host

Messaggiodi mago_di_oz » 13 mar 2007, 20:43

:uhm: guarda , non ho il minimo dubbio , sono sicuramente fuori risoluzione Max PAL , 720x576 ... controlla con Gspot , ma li puoi solo ricodificare con Vdub applicando il filtro RESIZE..... :ciao:
Wizard_of_Oz's
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial Forum.......
E ADESSO .... come la FENICE......!!!!!!
http://mp4.altervista.org  ............   !!!   Enjoy   !!!!!
mago_di_oz
Moderator
Moderator

Messaggiodi MadMatt » 13 mar 2007, 21:22

:ot:  :ot:  :ot:
Saluti,
MadMatt

Prima di criticare qualcosa e di chi è la colpa, crea ciò che va meglio e poi ne discuteremo

QCIPC porta sempre nel cuore un amico sincero, Mauro, conosciuto da molti semplicemente come Fandwick
MadMatt
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi matrix866originale » 13 mar 2007, 23:47

MadMatt ha scritto:Allora ragazzi, è ora di fare un punto sui lettori attualmente più consigliati da QCIPC per potervi orientare al meglio in questa giungla....

Grazie al nostro grande Mago_di_Oz vi riporto le ultime notizie in quanto ai lettori di fascia bassa e medio-bassa con un rapporto qualità/prezzo e una compatibilità con i vari codec molto buoni:

Economico ma buono , con buon supporto unofficial , Irradio Dvx107 45€,

oppure:
Philips Dvp5140 69€, meglio ancora Philips Dvp5960 99€ con in piu' Hdmi e Usb e Upscaling a 1080i.  (Il philips ha anche l'usb 1.1)

L'Irradio supporta nativamente il Nero Digital ma non i divx ultra , i Philips al contrario

oppure ci sono 2 buoni modelli della Xoro , l'Hsd8410 84€ , oppure l'Hsd8500 180€ che e' anche High Definition, unico problema non hanno la lingua italiana nè i manuali in italiano, in quanto non ufficialmente importati in italia. (Lo Xoro ha anche Usb2)

PS: Come info tecniche , sia Irradio che Philips sono su piattaforma Mediatek , lo Xoro 8410 Zoran , l'8500 SigmaDesign Dmn8620L

:ciao:
Edit by mago_di_oz
anche il 5140 fa' l'upscaling a 1080i , pero' sulle uscite component .... bye

Certo che il mercato dei DivX Player va proprio a rilento....ma con lo Xoro si possono esplorare le cartelle via USB? E' meglio il philips come chip??
matrix866originale

Messaggiodi Natanzero69 » 14 mar 2007, 03:49

mago_di_oz ha scritto::uhm: guarda , non ho il minimo dubbio , sono sicuramente fuori risoluzione Max PAL , 720x576 ... controlla con Gspot , ma li puoi solo ricodificare con Vdub applicando il filtro RESIZE..... :ciao:

Ok grazie x la tua risposta veloce e chiara,mo provo con virtual. :ciao:
Natanzero69
Host
Host

Messaggiodi guyver83 » 14 mar 2007, 18:27

Ho già un lettore irradio 107 e devo dire che mi trovo molto bene, ma dovendone comprare un altro volevo prenderne uno tra questi due, leggendo in giro mi sembrano molto buoni, cosa mi consigliate?

PEEKTON pk6006
PHILIPS 5960

Il peekton legge i divx in alta definizione. Avendo un televisore con presa hdmi sarebbe cosa buona.
Attendo un consiglio e vi ringrazio.
guyver83
Host
Host

Messaggiodi mago_di_oz » 15 mar 2007, 00:41

:uhm: Ma sei sicuro di quello che dici ? Dove hai letto che il Peekton legge i Divx in HD ? Io non l'ho sentito da nessuna parte...  :?
Wizard_of_Oz's
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial Forum.......
E ADESSO .... come la FENICE......!!!!!!
http://mp4.altervista.org  ............   !!!   Enjoy   !!!!!
mago_di_oz
Moderator
Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Lettori Mpeg4

bottom