logo
.

Ricerca personalizzata

Onkyo TX-SR607 Dolby Pro Logic IIz

Il Cinema in casa: come scegliere, collegare e ottimizzare impianti audio e video per godersi un buon film (Mpeg4 e non).

Moderatore: kaboom

Onkyo TX-SR607 Dolby Pro Logic IIz

Messaggiodi alanon » 19 set 2009, 21:57

Visto ho un gigaworks con ampli bruciato, satelliti e casse gia montate. Invece di comprarne un'altro pensavo di acquistare un Ampli.
Sto vedendo ora questo Onkyo TX-SR607 Dolby Pro Logic IIz che non ho ben capito se ha quella decodifica " Dolby Pro Logic IIz", che dovrebbe dare una maggiore spazialità al suono.

Il prezzo sarebbe nei limiti di quello che posso spendere.
Avrei trovato questo link su trovaprezzi.
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... #detailtop

avrebbe un sacco di cose che no mi servono dalla radio all'infinità di ingressi, ma del resto credo chei l mercato offra solo prodotti simili. Poi non capisco cosa sia l'elaborazione 1080p? se serve ad aumentare la risoluzione del video non me ne faccio nulla avendo il pc giusto ? nemmeno se comprassi un lsd da collegarlo al pc?

La mia sola sorgente audio video è il PC.

Se volessi collegare l'altoparlante del creative con ampli bruciato, devo mettereci davanti una bobbina per crossover o gia il segnale per il sub e filtrato per riprodurre solo i bassi?

Dalla rapida occhiata che ho dato al creative prima di portarlo a riparare mi sembrava ci fossero ben piu di 2 fili che andavano al woofer, forse c'è qualche soluzione problematica.

Un'ultima domanda. Questo ampli ha una decodifica interna (come tutti del resto). gli ingressi audio multicanale sono ottici. e possibile per possibili modifiche future ai vari formati usare il pc per decodificare l'audio e mandare il segnale tramite uscita ottica? Quello che faccio ora con le numerose uscite analogiche
alanon
Senior Member
Senior Member

Re: Onkyo TX-SR607 Dolby Pro Logic IIz

Messaggiodi stefano.pederzani » 20 set 2009, 00:15

alanon ha scritto:Visto ho un gigaworks con ampli bruciato, satelliti e casse gia montate. Invece di comprarne un'altro pensavo di acquistare un Ampli.
Sto vedendo ora questo Onkyo TX-SR607 Dolby Pro Logic IIz che non ho ben capito se ha quella decodifica " Dolby Pro Logic IIz", che dovrebbe dare una maggiore spazialità al suono.

Il prezzo sarebbe nei limiti di quello che posso spendere.
Avrei trovato questo link su trovaprezzi.
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... #detailtop

avrebbe un sacco di cose che no mi servono dalla radio all'infinità di ingressi, ma del resto credo chei l mercato offra solo prodotti simili. Poi non capisco cosa sia l'elaborazione 1080p? se serve ad aumentare la risoluzione del video non me ne faccio nulla avendo il pc giusto ? nemmeno se comprassi un lsd da collegarlo al pc?

La mia sola sorgente audio video è il PC.

Se volessi collegare l'altoparlante del creative con ampli bruciato, devo mettereci davanti una bobbina per crossover o gia il segnale per il sub e filtrato per riprodurre solo i bassi?

Dalla rapida occhiata che ho dato al creative prima di portarlo a riparare mi sembrava ci fossero ben piu di 2 fili che andavano al woofer, forse c'è qualche soluzione problematica.

Un'ultima domanda. Questo ampli ha una decodifica interna (come tutti del resto). gli ingressi audio multicanale sono ottici. e possibile per possibili modifiche future ai vari formati usare il pc per decodificare l'audio e mandare il segnale tramite uscita ottica? Quello che faccio ora con le numerose uscite analogiche

Per i crossover: sicuramente lo puoi fare per le 2 o 3 vie delle casse normali. Per il subwoofer senti se ci sono crossover speciali, ma se l'ampli non ha un uscita subwoofer io lascerei perdere.
Per il PC: se hai una scheda audio con uscita ottica OK, sennò non ci trovo un senso.
:ciao:
LG RH177 con hard disk e masterizzatore sostituiti. Firmware aggiornato.
LG RH387H originale. <- Decoder SAT Telesystem
LG RHT397H originale.
Lettore Philips DVP 5990/12 Firmware aggiornato.
TV LCD Sharp Aquos HD-ready LC-37AD5E-GY
--------------------------
Amministratore di Sistemi Unix e DBA oracle
stefano.pederzani
Moderator
Moderator

Messaggiodi mago_di_oz » 20 set 2009, 09:44

8) potresti scrivere il modello esatto del Creative Gigaworks ? per il fatto che al sub arrivavano piu' fili penso sia normale , l'ampli era integrato nel sub stesso e quindi tutti i collegamenti arrivavano a lui ..... :wink:
Wizard_of_Oz's
C'era una volta l'Amstrad3016 Unofficial Forum.......
E ADESSO .... come la FENICE......!!!!!!
http://mp4.altervista.org  ............   !!!   Enjoy   !!!!!
mago_di_oz
Moderator
Moderator

Messaggiodi stefano.pederzani » 20 set 2009, 09:46

mago_di_oz ha scritto:8) potresti scrivere il modello esatto del Creative Gigaworks ? per il fatto che al sub arrivavano piu' fili penso sia normale , l'ampli era integrato nel sub stesso e quindi tutti i collegamenti arrivavano a lui ..... :wink:

Questo cambia tutto. Probabilmente, allora, è ancora utilizzabile.
LG RHT397H originale.
stefano.pederzani
Moderator
Moderator

Messaggiodi alanon » 21 set 2009, 21:51

il modello è Gigaworks S750 quello da 7 satelliti di 75 watt rms ipotetici per canale.
Ai Ai ora ho trovato un articolo dove se ne parla male. Quest'impianto e stato osannato (giustamente) ma sembra che non sia l'unico a cui ha dato problemi. Non mi interessa che alcuni satelliti si distruggano (del resto trovo siano giocattoli) ma se anche l'mpli si fulmina direi che è da evitare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... count=1246
alanon
Senior Member
Senior Member

Messaggiodi mago_di_oz » 22 set 2009, 01:29

:uhm: da quello che leggo , l'IC cuore del sistema l'STA575 e' introvabile .... ma nel tuo e' saltata la parte audio o l'alimentazione ?
Wizard_of_Oz's
mago_di_oz
Moderator
Moderator

Messaggiodi stefano.pederzani » 22 set 2009, 10:00

mago_di_oz ha scritto::uhm: da quello che leggo , l'IC cuore del sistema l'STA575 e' introvabile .... ma nel tuo e' saltata la parte audio o l'alimentazione ?

8) Fico. Possono saltare tutte e due, statisticamente?
LG RHT397H originale.
stefano.pederzani
Moderator
Moderator

Messaggiodi mago_di_oz » 22 set 2009, 10:30

:uhm: mah , puo' guastarsi l'alimentazione senza danneggiare la parte audio , come invece a causa di un CC del finale portarsi dietro il ramo alimentatore ....oppure il guasto della parte alimentatore puo' far passare una sovratensione verso il ramo audio con conseguente CC dell'IC finale ... poi dipende da come hanno progettato l'ampli , in apparecchi decenti ci sono svariati fusibili (smd) per evitare che un ramo si tiri l'altro .... :uhm: Bisognerebbe avere una straccio di schema (introvabile anche lui ) o almeno la scheda davanti , di solito in questi casi , non avendo schemi dell'apparecchio completo , si scaricano i datasheet dei vari IC (alimentazione, finale audio etc ..) e ci si arrangia con gli schemi applicativi degli stessi ..... :ciao:
Wizard_of_Oz's
mago_di_oz
Moderator
Moderator

Messaggiodi stefano.pederzani » 22 set 2009, 12:07

mago_di_oz ha scritto::uhm: mah , puo' guastarsi l'alimentazione senza danneggiare la parte audio , come invece a causa di un CC del finale portarsi dietro il ramo alimentatore ....oppure il guasto della parte alimentatore puo' far passare una sovratensione verso il ramo audio con conseguente CC dell'IC finale ... poi dipende da come hanno progettato l'ampli , in apparecchi decenti ci sono svariati fusibili (smd) per evitare che un ramo si tiri l'altro .... :uhm: Bisognerebbe avere una straccio di schema (introvabile anche lui ) o almeno la scheda davanti , di solito in questi casi , non avendo schemi dell'apparecchio completo , si scaricano i datasheet dei vari IC (alimentazione, finale audio etc ..) e ci si arrangia con gli schemi applicativi degli stessi ..... :ciao:

Miiiiiiiiii... un lavoraccio!
Io però mi riferivo a quello che "statisticamente" succede.
A quanto sento dire ultimamente la Onkyo non è più di quell'affidabilità che si diceva... Linea economica? Ma non sembra neanche tanto economica...
Ho la sensazione strisciante che, anche se non la conoscevo, non mi sono perso niente. Ma sono sempre limitato a fasce "medie" di prezzo.
LG RHT397H originale.
stefano.pederzani
Moderator
Moderator

Messaggiodi alanon » 22 set 2009, 18:49

purtroppo non ho conoscenze di elettronica. Comunque da quel che ho leto sul quel forum i STA575 si riescono trovare con fatica. Ho letto anche che bisogna essere sicuro dei danni perchè si rischia di aggiustare qualcosa per ribruciare nuovamente tutto se si accende. Credo d'aver intuito che bisognerebbe testare i singoli componenti che statisticamente risultano interessati dalle bruciature.
Ho la sensazione che quando andro dal riparatore mi dira che non si puo riparare. Ma ho gia intenzione di perseguitare un mio amico che sa qualcosa di elettronica e sa l'inglese quanto basta per leggere i forum della creative.
Se riesco ripararlo la prima cosa che faccio come suggerito e stacacre completamente la sezione ampli da quella del sub. Cosi elimino il fattore vibrazione. E magari mi assicuro che ci sia una buona circolazione d'aria. Che la polvere vada a farsi friggere :hihihi:
alanon
Senior Member
Senior Member

Messaggiodi mago_di_oz » 22 set 2009, 23:43

:evil:
Beh , io 2 annetti fa' ho preso un impiantino I-Trigue 3300 Creative 2+1 che era di Fallenangel
Immagine
, prima glielo avevo riparato , poi a lui non e' piu' servito e me lo sono preso io per migliorare l'audio dell'Lcd , in effetti sono rognosetti , oltretutto montano chip proprietari , e non e' effettivamente facile trovarli , nel forum della Creative , in Usa , penso sia piu' facile che in Italia.....cmq questo si sente benino , i satelliti sono in alluminio , e il sub in legno .... :ciao:
Wizard_of_Oz's
mago_di_oz
Moderator
Moderator

Messaggiodi mago_di_oz » 23 set 2009, 01:19

:uhm: Ho approfondito la lettura del datasheet dell' Sta575 , lui e' solo lo stadio di potenza (stereo), poi ci vuole pure lo Stabp01 ..
"The STA575 is a fully integrated power module designed
to implement a BASH® amplifier when used
in conjunction with STABP01 digital processor."
in piu' , per fare un modulo completo ce ne vogliono almeno 3 !!! (5+1) , per (7+1).. 4 .... :uhm:
Immagine Immagine
dai una scorsa al datasheet , ci sono gli schemi applicativi (5+1) , possono servire per la riparazione...anche se penso che sara' antieconomica.... e se e' saltato anche lo STABP01 digital processor ? che si fa' ?
http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... s/7959.pdf
Wizard_of_Oz's
mago_di_oz
Moderator
Moderator

Torna a Home Theater

bottom