balubeto ha scritto:Scusatemi ma se io collego il mio portatile al mio router (che al dir la verita` e` un firewall hardware Zyxel ZyWall), come posso utilizzare il modem HSDPA, collegato via USB al mio desktop, in modo da poter condividere la connessione Internet con l'intera rete ed accedere ad un qualunque dispositivo della rete stessa?
Dunque, la mia LAN e` costuita da:
Firewall hardware: 192.168.1.1
desktop a cui e` connesso via USB un modem HSDPA: 192.168.1.2
portatile: 192.168.1.3
stampante di rete: 192.168.1.4
disco multimediale: 192.168.1.5
GRAZIE
CIAO
P.S: Il mio router ADSL (192.168.2.1), collegato alla porta WAN del mio firewall hardware, e` fuori uso per mancan+za del segnale ADSL.
@RIDDICK: non mi sono spiegato bene. Portatile e PC sono GIA' sulla stessa rete. Non ha senso fare un bridge tra loro. Il problema è nella configurazione del router o del firewall, insomma quell'apparecchio lì NON si comporta come uno switch.
Infatti prima il portatile raggiungeva il PC e la sua condivisione ma non il resto. Sulla stessa LAN?
Ora il portatile raggiunge il PC, il resto, ma non la condivisione sul PC. Sulla stessa LAN?
E' chiaro che c'è qualcosa che non va a livello di router: probabilmente il firewall blocca qualcosa. Il firewall, per chiarire è quello sull'apparecchio router o è un apparecchio distinto?
O si resetta tutta la configurazione, o Balubeto, comprati un sano switch, che 'sti casini non te li fa.