balubeto ha scritto:ciao
ho un modem HSDPA collegato, mediante una porta usb, ad una macchina avente xp pro sp3 che mi ha creato una connessione ad internet di tipo LAN .
a questa macchina ho collegato direttamente un portatile (avente anche esso xp pro sp3 ) via ethernet e ho condiviso il modem HSDPA in modo che entrambe possano andare in internet .
in questa macchina e` presente un`altra scheda di rete a cui e` collegato un router (che ha come ip 192.168.1.1) con tutte le periferiche di rete .
ora , come faccio ad accedere a tale router e alle sue periferiche ?
grazie
ciao
Allora, per prima cosa, forse questo thread andava inserito in "internet e networking" più in basso. Come al solito devo invocare qualche amministratore perché ci sposti nel subforum giusto, ma andiamo avanti.
Allora, sembra proprio che l'utilizzo del modem HSDPA (insomma, 'a chiavetta internet) che ti fa andare in rete, lo fai funzionare come un router, tanto che "lo metti in condivisione" e ci vai in internet anche col portatile. E fin qui OK.
Ora, sullo stesso PC ci hai collegato un router, su un'altra scheda di rete, che ha tutte "le periferiche di rete". Ecchevvuordi'? Una stampante di rete?
Vabbeh, insomma, non dovrebbe essero troppo complicato, nel senso che una è a rete "esterna" e l'altra è la "lan", cioè "interna". Il problema, forse, è che proprio il PC è quello che dovrebbe fare da "router", nel senso che chi rimane fuori dalla LAN sarebbe soltanto il portatile, no?
Qui bisognerebbe fare uno schemino.
- Codice: Seleziona tutto
Internet Router->?
A A
| |
PC centrale <- portatile
Vedi, un "router" serve per fare comunicare fra loro diverse reti, mentre uno "switch" (una volta era un "hub") serve a mettere insieme macchine sulla stessa rete. Considerando che tu non usi il "router" come router, ma neanche come un switch, mi sembra che non stai organizzando le cose in maniera corretta.
Uno schema migliore sarebbe spostare il portatile sul "router", e da qui accedere sia "alle periferiche di rete" (anche se devi precisare che cosa sono) sia al PC su cui hai internet in condivisione.
- Codice: Seleziona tutto
Internet Router->?
A A A
| | |
PC centrale portatile
Tutto chiaro?
LG RH177 con hard disk e masterizzatore sostituiti. Firmware aggiornato.
LG RH387H originale. <- Decoder SAT Telesystem
LG RHT397H originale.
Lettore Philips DVP 5990/12 Firmware aggiornato.
TV LCD Sharp Aquos HD-ready LC-37AD5E-GY
--------------------------
Amministratore di Sistemi Unix e DBA oracle